Clown Trip con Patch Adams a Napoli
Ciao ❤️,
Settimana scorsa ho scoperto che mi sono allenato tutta la vita per essere un clown…
Chi l’avrebbe mai detto?
Aeroplani di carta, origami, trucchi di magia, bolle di sapone, giochini: tutte cose che ho sempre amato fare e che non avevo ancora collegato con un filo conduttore prima d’ora.
Ho partecipato a una settimana di Clown Trip a Napoli con più di 25 altre anime incredibili provenienti da Europa, Canada e Stati Uniti, tra cui tanti amici del cuore del Manifesto del Gioco. Con noi c’era Patch Adams, uno dei primi clown umanitari, che fonda la sua filosofia sull’essere dei ribelli gioiosamente colorati e di prendersi la libertà di “comportarsi male” per trasformare il sistema, portando cura e cuore.
Abbiamo praticato la cura entrando in punta di piedi nelle vite di tante persone in momenti delicati, condividendo sorrisi e amore, tra lacrime e abbracci 🌱.
Siamo stati in un centro diurno per persone con disabilità, in un ospedale pediatrico, in una residenza per anziani e in un carcere femminile nel giorno di visita dei bambini.
All’inizio ero parecchio spaventato di entrare in questi posti così distanti dalla mia quotidianità, poi il cuore si è sciolto, le connessioni si sono accese e i sorrisi e i giochi sono stati scoppiettanti 💥.
È incredibile quanto amore riceviamo quando siamo aperti a offrirne alle altre persone. I miei occhi sono diventati sbriluccicanti 🤩 come non capitava da tanto tempo.
Abbiamo vissuto un sacco di momenti di meraviglia ✨ e per questo, con la delegazione italiana, saremo in live per raccontare i momenti che più ci hanno toccato durante questa esperienza.
Connettiti su YouTube oggi martedì 21 alle 20:45 per partecipare alla diretta.
Partecipa: https://youtube.com/live/Vf2__FgZJHk
Potrai partecipare, fare domande o condividere le vostre sensazioni in chat!
Che ne dici, ci sarai?
Inoltre questa settimana con Lucia Berdini abbiamo in programma una diretta su Instagram per raccontarvi del prossimo evento SOMA: esplora il contatto, in formato residenziale a settembre.
23 maggio ore 20:30
Partecipa: https://www.instagram.com/michele.pierangeli?upcoming_event_id=18264491740209960
Abbiamo anche organizzato un incontro online il 6 giugno.
SOMA: Experience – Connessione Emotiva (online & gratuito)
Iscrizione: https://lu.ma/somaexperience060624
Questi ultimi giorni sono stati molto intensi anche perchè ho salutato il caro Nonno Giovanni che mi ha insegnato tanto della vita sulla positività e nel fare quello che si desidera.
Il prossimo Spazi di Autenticità sarà proprio legato a quali caratteristiche condividiamo con le persone alle nostre radici e di quanto ci siamo distaccati dal ripetere i cicli familiari o quanto invece li stiamo ripetendo.
Ci vediamo il 28 maggio alle 20:45.
Iscrizione: https://lu.ma/spazidiautenticita
Tu come stai? Cosa passa nella tua vita?
Per rispondermi puoi usare la mail michele@relazioniautentiche.it o il mio Telegram personale: t.me/michelepierangeli
con gratitudine,
Michele ✨