🧍🏼♂️ “Questo residenziale è stata un’esperienza davvero trasformativa, ho vissuto il senso di comunità, sentito tanto supporto e mi ha aperto gli occhi su nuove modalità per entrare in relazione con le persone a me care. Sento che sto allenando la connessione anche nei conflitti.”
👉 Desideri anche tu relazioni che nutrono la tua anima e ti permettano di esprimere pienamente te stessə?
🌱 “Relazioni Autentiche: Le Radici della Connessione” è il ritiro intensivo dal 19 al 22 aprile, dove creeremo una piccola comunità temporanea con l’intento di costruire legami veri e appaganti.
✨ Authentic Relating è una pratica che ti permette di diventare più consapevole di come ti esprimi, di come ascolti e di come costruisci le tue relazioni, affinché siano più profonde, soddisfacenti e vere.
💫 4 giorni di comunità, con giochi, danze, meditazione, contatto, natura, buon cibo, cura in cui potrai sperimentare come:
– Creare connessioni profonde, sentire di essere veramente compresə e di poter comprendere gli altri
– Comunicare con coraggio e vulnerabilità, esprimere la tua verità senza paura del giudizio e imparare ad ascoltare con il cuore aperto
– Trasformare i conflitti in opportunità di crescita e maggior connessione per rafforzare i tuoi legami
– Vivere l’autenticità in ogni tua relazione praticando la presenza, l’ascolto profondo e la vera connessione nella tua vita quotidiana
Se desideri relazioni più vere e arricchenti, questa esperienza è per te.
Date e orari
Al 22 aprile 2025, partenza dopo pranzo.
Dove?
Ad Alpe Pianello l’alimentazione è vegetariana e non sono ammessi alcol e droghe.
Vi invitiamo a prendere visione dell’intento di: www.alpepianello.it
Contributo: (scoprilo nel form di iscrizione)
Early Bird: fino al 25 marzo.
Standard: fino al 15 aprile.
Se hai domande scrivici a:
A chi è rivolto:
Il corso è aperto a tutti, indipendentemente dal background o dall’esperienza. Se sei in cerca di connessioni più profonde, questo ritiro ti darà gli strumenti per migliorare le tue relazioni.
Per dettagli prezzi e iscrizione:
https://forms.gle/xh2rWEtjXXZiTsLw7
Iscriviti agli incontri conoscitivi online:
24 marzo alle 20:45 – 22:15: https://lu.ma/si010gol
Testimonianze:
“Mi ha colpito la velocità con cui siamo entrati in risonanza fin dai primi esercizi proposti.”
“Le testimonianze di vita delle persone con cui ho parlato o che hanno condiviso la loro storia, mi hanno toccato, commosso ed emozionato.”
“Non c’è niente da apprendere, solo da vivere e osservare e godere e ringraziare, affidandosi al proprio corpo.”
“È stata un’esperienza davvero speciale che mi ha aiutato a connettermi con me stesso e con gli altri”.
“Mi sono divertita molto e ho imparato molto su me stessa e sugli altri”.
“Mi è piaciuto ritrovare persone a me care e incontrarne altre sconosciute, mi è piaciuto mettermi in gioco e raccontare di me”.
Chi facilita l’incontro?
Chiara Capurro: Facilitatrice di Relazioni Autentiche
Chiara è appassionata di connessioni umane e guidata dal desiderio di comprendere cosa rende le relazioni più profonde, sincere e trasformative. Con un Master in Economia e Psicologia, ha presto scoperto le pratiche di Relazioni Autentiche, Circling®, e Comunicazione Non-violenta, che le hanno aperto un nuovo mondo su come approcciarsi all’altro. In continua formazione ed espansione, oggi facilita spazi di connessione sia online che in presenza, creando esperienze che aiutano le persone a sentirsi viste, comprese e in contatto con sé stesse, gli altri, e qualcosa di più grande. A Firenze, ha creato un gruppo di pratica in crescita, portando avanti il suo impegno per relazioni più vive e consapevoli.
Michele Pierangeli: Facilitatore di Relazioni Autentiche
Michele è appassionato di trasformazione personale e collettiva, guidato dal desiderio di rendere le relazioni più autentiche, profonde e generative. Laureato in Psicologia Cognitiva con un Master in Future Coaching certificato ICF, ha esplorato e integrato strumenti di facilitazione come il Creative Problem Solving, il metodo CLIPS e il Voice Dialogue. Dal 2019 tiene spazi di Relazioni Autentiche, aiutando persone e gruppi a entrare in un contatto più sincero con sé stessi e con gli altri. Crede nel gioco come un potente strumento di cambiamento e ha co-fondato il Manifesto del Gioco per diffonderne il valore. TEDx speaker e consulente per organizzazioni a impatto sociale, Michele accompagna individui e team a costruire relazioni più vive e consapevoli, trasformando il modo in cui collaborano e si esprimono nel mondo.
https://michelepierangeli.it